Jazz World Music e Tango

Il jazz, la world fusion music, e il tango sono generi musicali che hanno conosciuto in breve tempo una grande evoluzione. Gli elementi della musica popolare, che li hanno animati nella loro genesi, includendo moltissime contaminazioni sonore anche con l’ausilio dell’elettronica, hanno dato vita a una grande varietà di stili e sottogeneri. La bellezza di questi linguaggi musicali, che prevedono in gran parte l’improvvisazione, è ravvisata nella loro libertà espressiva e nell’istintività comunicativa colma d’energia e passione dirompente.
Marco Lo Russo aka Rouge utilizza durante le sue esibizioni anche linguaggi musicali improvvisati e, grazie alla continua ricerca di nuovi mondi sonori, è considerato tra i musicisti più innovativi e originali del panorama italiano contemporaneo.
Oltre a numerosissimi concerti tenuti in festival internazionali come Clusone Jazz e rinomatissimi jazz club, dal Blu Note al Muniak jazz club, a molti altri, Marco Lo Russo aka Rouge vanta esibizioni su palcoscenici internazionali come per la Jazz Foundation a New York negli USA.