logo

Fisarmonica Made in Italy in Corea

Gary Blair Marco Lo Russo Roberto Ottavianelli Dongsu Jeon Giuseppe Di Falco Andrea Naspi Antonio Spaccarotella

Il Made in Italy di Marco Lo Russo è stato coinvolto, dal 4 al 9 novembre 2018, per divulgare la cultura musicale italiana, attraverso la fisarmonica, in Corea, grazie al finanziamento della Regione Marche, nel progetto del Consorzio Music Marche Accordions patrocinato dal Comune di Castelfidardo (Ancona).

Venerdì 23 novembre 2018 si è tenuta la conferenza stampa, presso il palazzo del comune di Castelfidardo. Erano presenti l’Assessore al turismo della Regione Marche Moreno Pieroni, l’Assessore alle attività produttive del comune di Castelfidardo Romina Calvani, il presidente del Consorzio Music Marche Accordions Paolo Picchio, Marco Lo Russo ed una rappresentanza degli artisti endorsen di altrettante aziende di Castelfidardo produttrici di fisarmoniche, che hanno aderito al progetto artistico.

A Seoul Marco Lo Russo, per l’azienda Armando Bugari, ha tenuto incontri istituzionali, meeting, eventi e concerti portando tutto il suo amore per l’Italia eseguendo musica classica, colonne sonore, ma anche sue composizioni, come Tarabuk e Solo Contigo, della ricca discografia.
Fondamentale durante il soggiorno coreano, l’incontro con numerosi studenti e cantanti coreani, molti dei quali si sono esibiti con Marco Lo Russo manifestando enorme interesse per la musica eseguita con la fisarmonica. La Regione Marche già pensa al 2019, garantendo il sostegno economico al progetto, che oltre a sviluppare l’economia del territorio, avvicina e fonde attraverso la musica, due culture apparentemente così lontane confermando che le fisarmoniche, costruite a Castelfidardo, sono considerate tra le migliori al mondo.

Commenti chiusi.

Rimani in contatto con noi. Iscriviti alla nostra newsletter