logo

Fisarmonicista virtuoso nel video Nostalgia i Ty con Agnieszka Chrzanowska

Marco Lo Russo and Agnieszka Chrzanowska photo by Sobiesław Książek

Nella primavera del 2013, mentre mi trovavo in Sicilia, nella città di Vittoria, come ospite speciale per l’evento Sicilia di Moda con altri colleghi tra cui l’attrice Mita Medici, ho avuto il piacere di conoscere la signora Bianca Cimiotta Lami (presidente di giuria della manifestazione Sicilia di Moda) e tra le varie chiacchiere mi parlò di un paese che sin da piccolo mi affascinava, non solo perché è il paese natio di Fryderyk Franciszek Chopin, di Papa Giovanni Paolo II e Niccolò Copernico ma per tantissime altre curiosità che avevo in mente come la lingua, il cibo, le usanze e l’importanza che i polacchi sentono per l’istituzione della famiglia: la Polonia.
La signora Bianca Lami ha avuto modo di recarsi diverse volte in Polonia e di aver collaborato anche con il manager, giornalista e produttore polacco Michael Jedynak il quale conoscevo indirettamente grazie alla giornalista scrittrice polacca Aleksandra Zapotoczny che mi intervistò per l’edizione polacca del Messaggero di Sant’Antonio.

Agnieska Chrzanowska i Marco Lo Russo in Sermoneta 2013

Agnieska Chrzanowska  e Marco Lo Russo a Sermoneta (LT)

Il caso volle che nell’estate del 2013 Michael Jedynak si trovò a Sermoneta con la cantautrice Agnieszka Chrzanowska per le riprese del video clip del singolo Budzę się tratto dall’album PIOSENKI DO MĘŻCZYZNY che stava per essere pubblicato da Poskie Nagrania e combinammo un incontro da un momento all’altro.
Da questo piacevole incontro ci lasciammo con l’idea di realizzare qualcosa insieme e Agnieszka mi donò la copia in anteprima dell’album PIOSENKI DO MĘŻCZYZNY che una volta a casa ascoltai attentamente.
Pur non comprendendo la lingua rimasi molto colpito dalla voce di Agnieszka e come promesso scrissi le mie impressioni sul disco.
La prima settimana di Ottobre 2013 realizzammo la sessione di registrazione audio e le riprese video del video clip Nostalgia i ty, singolo del disco PIOSENKI DO MĘŻCZYZNY che poi lancio in disco e diede inizio a diversi tour in Polonia.

Il 2 ottobre abbiamo effettuato la sessione di registrazione per Nostalgia i Ty a Cracovia con l’ingegnere del suono Aleksander Wilk. Le riprese video, che mi hanno coinvolto, sono state effettuate durante la giornata e la notte del 3 ottobre 2013 ed ha visto come direttore di produzione Michael Jedynak.
Le riprese ed il montaggio sono state effettuate da Dawid Woźnica Bycze film. Le location per le riprese sono state il Teatro Ludowy in Piazza del Mercato a Cracovia, il Teatro Scena Pod Ratuszem del Piwnica Pod Baranami, in ul. św. Idziego (via Sant’Egidio) davanti al Castello Reale di Wawel, in ul./via Grodzka e a Rynek Główny, Piazza del Mercato a Cracovia. Il debutto è stato effettuato il 4 ottobre 2013 sul palcoscenico dello storico e leggendario Piwnica Pod Baranami di Cracovia.
Dopo questa esperienza mi sono recato più volte in Polonia e in diverse città da Sosnowiec a Serock, da Danzica a Katowice in qualità di fisarmonicista collaborando con diversi artisti trovando sempre un pubblico meraviglioso.

foto di scena (in Teatro): Sobiesław Książek

 

 

 

 

Ascolta su soundcloud


video ufficiale

Agnieszka Chrzanoska Marco Lo Russo

Agnieszka Chrzanoska Marco Lo Russo

Marco Lo Russo and Agnieszka Chrzanowska photo by Sobiesław Książek

Agnieszka Chrzanowska and Marco Lo Russo

Agnieszka Chrzanoska Marco Lo Russo

Agnieszka Chrzanoska and Marco Lo Russo

Agnieszka Chrzanoska and Marco Lo Russo

Agnieszka Chrzanoska and Marco Lo Russo

 

Commenti chiusi.

Rimani in contatto con noi. Iscriviti alla nostra newsletter