logo

Giulio Vinci

Marco Lo Russo Giulio Vinci ph Marcin BrzozkaPianista, tastierista, compositore, produttore e docente di Conservatorio

Giulio Vinci è diplomato in pianoforte, con il massimo dei voti e lode, e in contrabbasso.
Perfezionatosi, con artisti di calibro internazionale come Ennio Morricone e molti altri, ha intrapreso sin da giovanissimo un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero da solista, in ensemble e in orchestra. Con interessi musicali che spaziano dalla classica ai linguaggi della musica improvvisata, si esprime nel pop e in un mix musicale che utilizza il Jazz e sonorità elettroniche di Synth e tastiere elettroniche di cui è cultore e fine programmatore.

Si dedica alla sperimentazione e alla ricerca sonora nella composizione musicale attraverso la Computer Music che gli permette di ottenere sonorità originali sia nei concerti live sia in studio di registrazione. Ha realizzato diverse incisioni e produzioni discografiche, in qualità di leader e produttore/arrangiatore, collaborando da diversi anni con enti e istituzioni stabili come pianista/tastierista, e direttore musicale, curando tournée e produzioni musicali.

Coordinatore della label italiana e studio di registrazione, Rouge Sound Production, ha curato artisticamente diverse formazioni e band live, oltre che la realizzazione di produzioni musicali internazionali, non ultima per l’Eurovision Song Contest 2017.