logo

Giulio Vinci

 


Giulio Vinci ph Marcin BrozkaPianista, tastierista  e docente di Conservatorio Statale di Musica

Giulio Vinci, socio dell’Associazione Marco Lo Russo Music Center, è diplomato in pianoforte, con il massimo dei voti e lode, e in contrabbasso. Si è perfezionato con artisti di calibro internazionale come Ennio Morricone e molti altri. Ha intrapreso sin da giovanissimo un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero. Con interessi musicali che spaziano dalla musica classica ai linguaggi della musica improvvisata, si esprime nel pop e in un mix musicale tra  jazz e sonorità elettroniche con l’utilizzo di synth e tastiere elettroniche di cui è cultore e programmatore.
Si dedica alla sperimentazione e alla ricerca sonora attraverso la computer music che gli permette di ottenere sonorità originali sia nei concerti live sia in studio di registrazione.
Ha realizzato diverse incisioni e produzioni discografiche, collaborando da diversi anni con enti e istituzioni stabili come pianista e tastierista, curando tournée e produzioni musicali. 
Collaboratore della label italiana e studio di registrazione, Rouge Sound Production, diretta da Marco Lo Russo ROUGEha affiancato la realizzazione di diverse produzioni musicali come per l’Eurovision Song Contest Lituania 2017 e ha curato diverse formazioni e band live.
Attualmente oltre all’attività concertistica è anche docente presso il Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani.

Giulio Vinci come socio dell’Associazione Marco Lo Russo Music Center promuove il Made in Italy ideato da Marco Lo Russo all’estero con concerti, produzioni musicali e progetti di beneficenza.

Allegati / Attachments

File Descrizione Dimensione del file
doc 03_Giulio Vinci_BIO ITA Giulio Vinci_BIO ITA
53 KB
doc 03_Giulio Vinci_BIO ENG Giulio Vinci_BIO ENG
54 KB
jpg Giulio Vinci e Marco Lo Russo Rouge ph Marcin Brzozka
168 KB
jpg Giulio Vinci ph Marcin Brozka ph Marcin Brozka
218 KB

Rimani in contatto con noi. Iscriviti alla nostra newsletter