logo

Musica Made in Italy che fa bene

Centro socio culturale Vittorio Veneto Latina Memorial Lo Russo

Si è tenuto, il 7 dicembre 2018, il Memorial Lo Russo, presso il Centro socio culturale Vittorio Veneto di Latina; un concerto Made in Italy a sfondo benefico.

L’iniziativa è nata per volontà dell’Ass. Marco Lo Russo Music Center e dello stesso Maestro Lo Russo, che desiderava ricordare il nonno Cosimo Lo Russo, pioniere dell’Agro Pontino e tra i primi presidenti del Centro socio-culturale Vittorio Veneto, ancora vivo nella memoria di tantissimi soci del Centro, proprio come ha sottolineato l’attuale presidente Aldo Pastore:
Oggi il centro, aperto anche ai giovani, conta più di 1500 iscritti ed è uno dei più importanti e qualificati luoghi di aggregazione della città di Latina. Un risultato reso possibile anche grazie a chi ci ha preceduto nella gestione del Centro stesso e in particolare il suo primo Presidente, Cosimo Lo Russo, che nel lontano 1980 riuscì, con intelligenza e spirito di sacrificio, a creare i presupposti che ne hanno consentito la crescita attuale. Anche se Cosimo ci ha lasciato da diversi anni, quest’anno ne ricorre il ventennale, è ancora grazie alla sua memoria che il nostro Centro ha vissuto una delle più importanti pagine della sua storia, con il concerto, che il nipote di Cosimo, il Maestro Marco Lo Russo, fisarmonicista e compositore di fama internazionale, ha dedicato a tutti gli anziani del Centro in memoria del nonno.
Il programma del concerto, per fisarmonica solista, in un viaggio musicale tra composizioni originali, musica classica, colonne sonore, tango argentino, jazz e world music, ha visto anche la speciale partecipazione del soprano coreano Min Ji Kang.

Stampa

Annuario del cinema italiano

Tota Pulchra

Latina corriere

Bumbi Media press

Mondo reale

Musica che fa bene Made in Italy Latina Oggi Marco Lo Russo

Commenti chiusi.

Rimani in contatto con noi. Iscriviti alla nostra newsletter