logo

La Bibbia giorno e notte

La Bibbia giorno e notte, RAI 1, RAI Vaticano, RAI Educational, 2008

Da domenica 5 ottobre a sabato 11 ottobre 2008 la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma, è stata il teatro dell’evento televisivo trasmetto su RAI 1 e RAI Vaticano che ha visto la lettura integrale della Bibbia, Antico e Nuovo Testamento, per sette giorni e sei notti senza interruzioni e commenti.
Partendo da un’originale iniziativa di un gruppo di appassionati della, Giuseppe De Carli ed Elena Balestri hanno rivisitato l’idea per Rai Vaticano, creando un progetto che ha trovato piena ed immediata adesione da parte del direttivo RAI per RAI 1 e RAI Educational. A leggere i passi biblici si sono alternate più di 1200 persone di ogni età, categoria sociale ed appartenenza religiosa.
Le letture hanno previsto l’esecuzione di intermezzi musicali di diversi musicisti tra cui Marco Lo Russo alla fisarmonica, sia come solista, con alcuni brani di musica classica, che in duo con il progetto musicale Ichnos per violino e fisarmonica Ichnos.

Ulteriori estratti video di Film, Cinema,TV e spettacoli teatrali con Marco Lo Russo come fisarmonicista e/o compositore

In Portfolios

Rimani in contatto con noi. Iscriviti alla nostra newsletter