logo

Modern Accordion: concerto spettacolo di musica elettronica con fisarmonica in acustico

Colonne sonore originali, edite dalla Flipper Music, sinestesia di struggenti melodie per fisarmonica e musica elettronica, dall’EDM alla Chillout con incursioni musicali etniche, orientali, indiane e dei paesi dell’Est Europa sono il disegno sonoro del repertorio di un concerto spettacolo estremamente moderno e ricercato.


Il concerto, in recital per fisarmonica in acustico, con il supporto della musica elettronica, si può ampliare anche in forma di spettacolo concerto con Danza Teatro grazie al coinvolgimento di ballerini.
 In un quadro di colori e sfumature emozionali in cui i corpi sinuosi danno forma e materia alle sensualità musicali espressive dell’animo, secondo le teorie sull’uso del colore di Kandinskij, ogni sfumatura ha un suono interiore, una proprietà.
Le gradazioni cromatiche possibili sono infinite, così, come le sfumature dell’animo umano. Una fusione di linguaggi in cui, la fisarmonica in acustico con l’ausilio dell’elettronica e la luce interagiscono con la materia: divengono attori del racconto di vita e passioni dell’uomo incidendo i corpi con dettagli, disegni e respiri del mantice della fisarmonica moderna.

Curiosità: Modern accordion, oltre alle numerose repliche in club, sale da concerto e teatri nazionali e internazionali, sia in forma di recital concerto per fisarmonica solista con il supporto elettronico sia in forma di spettacolo concerto di Teatro Danza con i ballerini è stato protagonista di un concorso internazionale cui protagoniste erano le composizioni musicali contenute nell’omonimo CD. L’international Video Modern Accordion Contest, a cui hanno partecipato diversi filmaker da diversi paesi del Mondo, ha previsto le proiezioni dei video finalisti e la cerimonia di premiazione dei vincitori durante il Fondi Film Festival 2015 organizzato dall’Associazione Giuseppe De Santis.


Repertorio: composizioni originali con elettronica e evergreen internazionali
Durata prevista: due ore circa
Tipologia della location suggerita: sala da concerto, teatro, club, piazza all’aperto
Risorse umane necessarie:
Solo: Marco Lo Russo con assistente personale
Spettacolo: Marco Lo Russo con assistente personale, regista, ballerini e due tecnici.

Nota: Può essere coinvolta compagnia di danza in loco.

Materiali da scaricare

 

 

In Portfolios

Rimani in contatto con noi. Iscriviti alla nostra newsletter