logo

Smoking Pessoa

Smoking Pessoa dalla Tabaccheria di Fernando Pessoa, è uno spettacolo che ha debuttato nella XVI edizione della rassegna Fontanone Estate 2011 in occasione dell’eEstate Romana. Lo Spettacolo teatrale, gioca con gli eteronimi con cui lo scrittore Fernando Pessoa scompose la sua personalità. In questo testo, scritto, interpretato e diretto da Roberta Lena con la complicità del fisarmonicista Marco Lo Russo, si tenta di aprire una finestra sul mondo, con richiami letterari e cinematografici che coinvolgono direttamente lo spettatore.
Una pedana vicino agli spettatori rappresenta l’interno del cervello del protagonista, una casa dietro, la sua, e dietro ancora una finestra, che è tutto il mondo reale fuori. Un’attrice, vestita contemporanea da casa e un musicista con la fisarmonica, Marco Lo Russo, vestito anni venti sobrio con occhiali e borsalino, su una sedia a rotelle che utilizza la fisarmonica sia per suonare che per simulare la macchina da scrivere.
Regia: Roberta Lena
Cast: Roberta Lena e Marco Lo Russo.

Ulteriori estratti video da Film, Cinema,TV e spettacoli teatrali con Marco Lo Russo come fisarmonicista e/o compositore

In Portfolios

Rimani in contatto con noi. Iscriviti alla nostra newsletter