logo

Tanghera profumo di tango: passione e sensuali atmosfere con la fisarmonica

Il Tango, arte della seduzione, stile di vita sotto forma di musica, danza e canzone è definito un sentimento ballato.

Luogo d’incontro e aggregazione collettiva per uomini venuti da ogni parte del Mondo, il genere musicale nato a Buenos Aires, con il bandoneón, strumento musicale della famiglia fisarmonica, risulta essere un’affermazione d’identità e un rito di liberazione dalle angosce della vita.
Sensualità è la parola che descrive questo progetto che, proposto dal Duo strumentale al trio con la voce e volendo anche con una coppia di ballerini, è pensato per rendere merito a uno dei generi musicali divenuto patrimonio immateriale dell’umanità per l’UNESCO. 
Fin dalle sue origini la fisarmonica, nella variante del bandoneón, di cui interprete supremo fu Astor Piazzolla, ha interpretato la musica popolare argentina incarnando lo stile rivoluzionario di un genere che è divenuto rappresentativo di una intera Nazione. Tanghera vuole essere un viaggio attraverso il mondo del Tango. Celebri brani del repertorio tanghero compongono il programma del concerto spettacolo: composizioni di Bakalov, D’Arienzo, Gardel, Rodriguez, Sarli, Sosa, Velazquez, Piazzolla, Pugliese, Troilo e brani originali di Marco Lo Russo con incursioni strumentali, cantate e recitate. Una magica atmosfera che farà rivivere, grazie al suono struggente della fisarmonica, il Profumo di Tango.

Repertorio: Tango argentino (Milonghero, Canyengue, Tango Salon e Tango Nuevo)
Durata prevista: due ore circa
Tipologia della location suggerita: teatro, sala da concerto, piazza
Risorse umane necessarie:
Duo: fisarmonica e pianoforte.
Trio: Marco Lo Russo, un assistente personale, più un violinista e attrice/cantante a nostra cura.
Nota: se lo si desidera può essere coinvolti ballerini di tango professionisti.

Materiali da scaricare

 

 

In Portfolios

Rimani in contatto con noi. Iscriviti alla nostra newsletter